Il coach per gli artisti! Questa sezione è nata grazie alla mia passione per la musica, la creazione e gestione di spettacoli live, la regia e quant’altro graviti intorno ad uno spettacolo. Da oltre 25 anni gestisco una realtà artistico musicale che opera sul territorio nazionale ed estero, che mi ha portato ad affrontare una enorme quantità di problematiche artistiche, imprevisti, interrogativi e visioni sul futuro. Ho creato il primo sito italiano chiamato per l’appunto bandcoaching.it con cui ho aiutato artisti emergenti a capire come creare e gestire un progetto artistico. Le colonne portanti del lavoro sono
- la creazione dell’identità dell’artista
- la creazione e la cura dello spettacolo
- il self management.
Per fare questo mi sono sempre avvalso della collaborazione di altri professionisti, fotografi, videomaker, web designer, fonici, costumisti, grafici, pubblicitari etc.
Se vuoi che la tua passione artistica diventi qualcosa di più di un semplice passatempo… devi lavorare molto e nella giusta direzione fin dai primi passi. Le cose su cui porre l’attenzione in un progetto artistico sono davvero tante. Non per ultime, ma anzi per prime, sono le relazioni tra i membri del gruppo con cui trascorrerai moltissimo tempo e con cui dovrai confrontarti sempre in maniera costruttiva. Per fare questo sappi che servono degli strumenti che non ci vengono certo dati alla nascita ma devono essere spiegati, sperimentati, fatti propri.
Sei da solo in questa avventura? Hai chiara la tua visione e la tua missione?Hai chiari i tuoi obiettivi a breve e lungo termine?Se non hai chiaro questi aspetti scrivimi e ti aiuterò a fare chiarezza, ponendo le basi solide per un futuro concreto e non solo desiderato.